BAH!! NON C’È PIÙ MONDO!!

Installo una Ubuntu Server Edition 9.04 su un server nuovo nuovo di zecca per la realizzazione di un VMWARE Server in azienda e dopo l’installazione mi accorgo, alla fine del lancio di questo comando :

dpkg –list | cut -d ” ” -f 3 | less

che Ubuntu ha installato questi pacchetti :

gimp-help-it gimp-help-en gimp-help-common openoffice.org-hyphernation openoffice.org-hypernation-en-us openoffice.org-hypernation-it openoffice-l10n-common openoffice.org-thesaurus-it thunderbird-locale-it

ora io dico… PERCHÈ???

Che cazzo me ne faccio delle lingue di OpenOffice o della documentazione di Gimp o dei vari dizionari??

BAH!! NON C’È PIÙ MONDO!!!

7 Risposte to “BAH!! NON C’È PIÙ MONDO!!”

  1. Conosci la giusta risposta ai tuoi problemi … mangia più “FRUTTA” 😀 … una APPLE al giorno toglie Ubuntu di torno!

  2. hahahahah XD.. vedremo vedremo 😉

  3. Bè dai, gimp è il tipico software che caratterizza un server…

  4. Be posso capire openoffice, dato che un server potrebbe ospitare un applicazione che ha bisogno di stampare, e quindi trasformare un odt a pdf, un certo report. Ma gimp?? Perchè??

    Ah c’era installato anche wpasupplicant 😀

  5. @eta: guarda che ho messo le mani diverse volte sui server apple e le cose non stanno veramente cosi’ “meglio” rispetto ad una ubuntu server. Sicuramente sono d’accordo che apple li batte tutti, se parliamo di desktop, ma sul fronte server, riscontro alcune incongruenze, per non parlare della “virtualizzazione”, Apple sembra non interessarsene come mi aspetterei facesse.

    @all: capita che ci siano pacchetti che portano appresso altri per semplici dipendenze di librerie…

    • @Odisse0: Ho visto un OSX Server girare su di un pc senza mela e mi è sembrato piuttosto “completo” subito dopo l’installazione. E soprattutto, quando fai un aggiornamento, non devi accendere 10 ceri alla santuzza perchè tutto vada bene. Ho avuto modo di vedere che chi ha Ubuntu ci pensa 4 volte prima di fare un update! Come mai? Sembra che dia la stessa emozione di guidare a fari spenti nella notte (per citare un grande … ) 😀
      Però voglio precisare: io non c’ho mai veramente avuto a che fare con le distro di Linux e fin quando potrò evitarle lo farò volentieri. Posso solo portare le mie esperienze …

  6. “E soprattutto, quando fai un aggiornamento, non devi accendere 10 ceri alla santuzza perchè tutto vada bene. Ho avuto modo di vedere che chi ha Ubuntu ci pensa 4 volte prima di fare un update!”

    @Etha: La risp è Ni. Dipende dal sistema che stai utilizzando in quel momento, esempio se si utilizza una versione unstable è normale che può succedere l’apocalisse, lo dicono gli stessi sviluppatori. Dall’altro lato può essere anche normale che se non si aggiorna un sistema neanche una volta facendo passare 3 anni..allora è MALE! Diciamo che queste regole non valgono solo per Ubby aka Ubuntu. Winzozz..scusa.. Windows si blocca senza fare nulla 😀 😀 😀 ..

    Il mondo Apple non lo conosco e quindi non posso dire molto, anche perchè fin quando non mi passa sottomano un apple mi sa che è difficile che ci passi io. (per Maometto è stato diverso.. :D)

    Ps.: Anche Linux su un Apple gira meglio…..di Winzozz..scusa di nuovo, Windows..

    Pss.: Mi viene difficile pronunciare Winz…dows.. XD

    “capita che ci siano pacchetti che portano appresso altri per semplici dipendenze di librerie…”

    @0disse0: si giusto ma non vedo perchè debbo avere la documentazione di gimp dentro un server 😛

Rispondi

